Home Nazionale F1: padre Bianchi, Jules è vivo e lotta ma situazione ‘stagnante’

F1: padre Bianchi, Jules è vivo e lotta ma situazione ‘stagnante’

0

Roma, 22 mag. (AdnKronos) – Il pilota di F1, Jules Bianchi resta ricoverato a Nizza, dopo il grave incidente del Gp del Giappone dello scorso 5 ottobre a Suzuka, ma il padre dice che la situazione di suo figlio è “stagnante”. Philippe Bianchi, in un’intervista a Canal Plus, ha spiegato che i progressi neurologici non sono quelli sperati. “Prima di tutto Jules è vivo, questa è la cosa più importante per noi. Sta combattendo con le armi che ha. I progressi neurologici però non sono quelli sperati”, ha detto papà Bianchi.
“Vederlo combattere dà grande speranza ai suoi cari, ed è importante per noi. Ogni mattina, quando ci svegliamo -ha aggiunto il padre del 25enne pilota- il nostro pensiero va alla vita di Jules, ma pensiamo anche alla sua morte perché dobbiamo farlo. Finché c’è vita c’è speranza, anche se dopo un po’ anche noi aspettiamo un miracolo. Ogni giorno è sempre più difficile. E’ terribile. La situazione è stagnante. Il progresso neurologico di Jules non è quello che vorremmo che fosse”.
La vita di tutta la famiglia Bianchi è stata stravolta il giorno dell’incidente. “Penso che tutti abbiamo smesso di vivere quel giorno, il 5 di ottobre. E’ qualcosa che non ci si può mai aspettare. Essere in un letto d’ospedale non è quello che Jules vuole. Non è la sua vita, non è quello che vogliamo tutti. Ma noi dobbiamo mantenere la speranza”, ha aggiunto Philippe Bianchi.