Home Nazionale F1: Alonso ottimista per Gp Spagna, passi avanti nelle ultime gare

F1: Alonso ottimista per Gp Spagna, passi avanti nelle ultime gare

0

Madrid, 5 mag. (AdnKronos/Xinhua) – E’ stato un inizio di stagione difficile per Fernando Alonso: il pilota spagnolo finora ha raccolto un solo punto da quando è tornato nel team McLaren Honda, ma si dice ottimista sul fatto che il Gp di Spagna di questo fine settimana potrà portare un po’ di fortuna e segnare un cambiamento di rotta.
“Sono felice di tornare nel mio paese e di essere in grado di competere di fronte ai tifosi spagnoli. Abbiamo fatto qualche passo in avanti nelle ultime gare, e non vedo l’ora di tornare in pista dopo una pausa di tre settimane”, ha detto il pilota in un’intervista pubblicata sul sito ufficiale della McLaren. “Siamo migliorati di gara in gara e vogliamo mantenere questa rotta”, sottolinea l’asturiano, che ammette però anche che “sarà difficile, perché le altre squadre stanno lavorando per perfezionarsi, ma ho la speranza che l’inizio del ciclo di gare europee sarà positivo per noi, e che continueremo ad avanzare”.
Alonso ha anche parlato del circuito di Barcellona, ​​dove è stato protagonista di un incidente nei test pre-campionato, che lo ha costretto a saltare la prima gara della stagione. Nonostante l’incidente, ha insistito: “mi piace molto il circuito, è ad alta velocità e testa la stabilità della vettura, quindi dovremo lavorare su questo versante. Non lotteremo per vincere a Barcellona, ma so che avrò i fan dietro di me, e questa sarà una motivazione per un weekend speciale”.