Home Nazionale F1: Alonso, Gp Spagna? Non ho nessuna preoccupazione a correre qui (3)

F1: Alonso, Gp Spagna? Non ho nessuna preoccupazione a correre qui (3)

0

(AdnKronos) – Il pilota della McLaren ha parlato anche del circuito di Monza che rischia di non far parte del Mondiale di F1. “Monza è una delle gare migliori del mondiale ed ha un podio fantastico con i tifosi lì, ed è la casa della Ferrari e quindi è molto importante, ma anche il Gp di Germania e non c’è più….Chissà cosa accadrà”, ha detto Fernando Alonso, pronto a correrci di nuovo ma anche ad aspettare per tornare ad essere campione del Mondo con la McLaren. “La Red Bull ha avuto bisogno di 4 anni per vincere un mondiale, serviranno anche alla McLaren ? Se potessi firmare ora che tra 4 anni vincerò il Mondiale, lo farei ma è la F1 e non ci sono garanzie. Se potremo lottare per diventare campioni tra un anno o 3-4 non si può sapere, non c’è un programma che si può mettere in testa. Bisogna godersi ogni week-end, tutte le persone sono motivate, e se non sarò in grado di lottare per la vittoria mi godrò ogni minuto con i tifosi. Sono una persona molto felice e non è un problema aspettare”.
Tornando poi alla gara di domenica, lo spagnolo ha aggiunto: “credo che questo week-end sarà importante non solo per risultato, i punti, ma più per gli aggiornamenti che devono essere costanti. Tutto quello che abbiamo portato di nuovo alla macchina ci hanno portato a quello che ci aspettavamo e quello che facciamo qui ci aiuterà a sviluppare ulteriormente la monoposto. La McLaren ha potenziale per esprimersi al massimo livello, ma il pacchetto è molto complesso. Al momento stiamo cercando di mettere insieme tutti gli elementi del puzzle per costruire un buon pacchetto. Spero che avremo il potenziale per combattere con i team più forti in futuro”.
Infine sui progressi della Ferrari, Alonso ha sottolineato: “non sono molto sorpreso. Noi abbiamo vissuto un anno molto difficile ma siamo stati terzi e quarti fino a 5 gare dalla fine. Ora sono secondi e quarti, un piccolo passo avanti come posizione, ma un pochino migliore come prestazioni, anche perché Red Bull e Williams stanno deludendo le attese. E’ interessante non avere solo il dominio della Mercedes nel mondiale quindi speriamo che continuino a migliorare”.