Home Nazionale Expo: Sangalli, suo effetto continuerà per ciò che è stato seminato

Expo: Sangalli, suo effetto continuerà per ciò che è stato seminato

0

Rho (Mi), 27 ott. (AdnKronos) – L’effetto-Expo su Milano “continuerà per tutto ciò che in questi sei mesi è stato seminato, in una prospettiva di crescita del Paese che tutti assieme cerchiamo di realizzare”. A dirlo è Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio, a margine della celebrazione del 70esimo anniversario della fondazione dell’Unione degli artigiani di Milano, tenutasi oggi a Expo.
Sangalli ricorda “il successo enorme” dell’Esposizione universale che è stata in grado di “accendere i riflettori su Milano, sulla Lombardia e sull’Italia”. Inoltre, i suoi effetti non svaniranno il 31 ottobre – tra pochi giorni – quando i tornelli d’ingresso si fermeranno: “Ci saranno anche altri effetti molto positivi alla chiusura”, proprio grazie a ciò che è stato “seminato”.
Durante il suo intervento, Sangalli ricorda come “alcuni avevano messo in dubbio la realizzazione dell’Esposizione universale: ce l’abbiamo fatta. Se riusciamo a mettere insieme tutti questi segnali di ripresa riusciamo ad avere una crescita duratura per tutto il Paese”. A chi gli chiede, infine, se possa essere lui a guidare Milano nella fase del post-Expo, Sangalli ribadisce il suo no: “È un periodo ipotetico del terzo tipo: irrealtà”.