Home Nazionale Expo: Salvini, sindaco Milano da quattro anni coccola centri sociali

Expo: Salvini, sindaco Milano da quattro anni coccola centri sociali

0

Roma, 4 mag. (AdnKronos) – “Io sono orgoglioso: sin dalla prima ora dopo le devastazioni i milanesi erano in piazza a raccogliere i danni, a pulire le porte, a raccogliere i cartelli, a sistemare quello che rimaneva delle auto bruciate, quindi la reazione della mia città mi riempie d’orgoglio. Mi riempie di disgusto, invece, il fatto che qualcuno che quelle devastazioni poteva evitare sia scesa in piazza come nulla fosse”. Così, ai microfoni di Rtl 102.5 Matteo Salvini.
Il leader del Carroccio attacca il sindaco di Milano Pisapia: “Chi ha permesso quel corteo? Chi ha autorizzato quel corteo? Chi ha firmato? Chi paga? Chi si prende la responsabilità di quei gesti? Chi ha lasciato che centinaia di balordi arrivassero a Milano da mezza Europa? Chi non ha controllato le frontiere? Chi è quel sindaco che da quattro anni coccola i centri sociali, addirittura la settimana scorsa doveva regalare una nuova sede al Leoncavallo”.
“Chi dice che son dei bravi ragazzi che manifestano il loro disagio e poi va in piazza con le spugnette il giorno dopo? Io ho la massima stima dei milanesi di ogni parte politica che han tirato su la testa, però un sindaco che per troppi hanno ha tollerato occupazioni abusive e illegalità è l’ultimo che può andar a fare la morale”, conclude Salvini.