Home Nazionale Expo: Sala, errore parcheggio a 12 euro, difendo scelta sera gratis

Expo: Sala, errore parcheggio a 12 euro, difendo scelta sera gratis

0

Rho (Mi), 26 giu. (AdnKronos) – “Abbiamo commesso un errore: quello di presumere che la gente fosse disponibile a pagare 12 euro per il parcheggio. E così non è”. A dirlo è Giuseppe Sala, commissario unico di Expo, parlando a margine della presentazione di un protocollo tra Anci e Expo, rispondendo a chi gli chiede della recente polemica legata alla scelta di cedere gratuitamente dei biglietti serali a chi arriva a Expo in automobile. “Io lavoro molto e difficilmente prendo decisioni di panca. A questa cosa ci siamo arrivati dopo tre settimane di riflessione e difendo totalmente la mia decisione”, dice Sala.
“Di fatto – spiega il commissario – ritengo che chi userà quei parcheggi, in particolare quello di Arese che è poi quello più grosso, non è gente che viene da Milano e non è gente che usa i mezzi pubblici. Anzi – sottolinea – c’è il rischio contrario che qualcuno che è di fuori Milano arrivi con la macchina, entri in città, parcheggi vicino a una fermata della Metropolitana o del Passante”.
Le macchine parcheggiate avrebbero a loro volta ingolfato i mezzi pubblici e quindi, continua il commissario unico, “avevamo due scelte: o ridurre il prezzo del parcheggio o quella di regalare i biglietti serali. Abbiamo deciso per la seconda”, conclude.