Home Nazionale Expo: Regione Lombardia chiede incontro con Cabassi per terreni area (2)

Expo: Regione Lombardia chiede incontro con Cabassi per terreni area (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – “L’Agenzia del Territorio -fa sapere ancora la Regione- ha validato i prezzi di acquisto dal Privato e il prezzo minimo di vendita alla fine di Expo, perché sia garantito l’interesse pubblico; tale percorso è stato anche validato da un parere della Corte dei Conti. A questo punto si precisa che, forse, bisognava fare altri interessi? Magari -scrive la Regione- facendo una cosa diversa da quanto richiesto dagli Organi di controllo?”.
“Non è un caso -sottolinea la Regione- che tutte le istituzioni coinvolte, non solo la Regione Lombardia, abbiano concordemente deciso di dare vita alla Società Arexpo, il cui piano industriale è stato condiviso in Consiglio regionale, nei Consigli comunali e nel Consiglio generale della Fondazione Fiera. Per quanto riguarda poi le relazioni tra le istituzioni e i privati, le interlocuzioni sono avvenute in passato in modo rigoroso e trasparente. Se questo viene messo in dubbio, si abbia il coraggio di denunciarlo”.
Ora, prosegue la nota della Regione “si attende che vengano forniti tutti gli elementi chiarificatori, in caso contrario Regione Lombardia si tutelerà in tutte le sedi giudiziarie, sia nei confronti di chi ha rilasciato le dichiarazioni, sia nei confronti degli organi di stampa, per vedere affermata la propria linearità nei comportamenti e la tutela della propria reputazione e della propria immagine”.