Home Nazionale Expo: rafforzate misure sicurezza per arrivo Putin

Expo: rafforzate misure sicurezza per arrivo Putin

0

Milano, 10 giu. – (AdnKronos) – Rafforzate le misure di sicurezza all’Expo per l’arrivo del leader della Federazione Russa, Vladimir Putin. L’area dove Putin sarà accolto al suo arrivo dal premier Matteo Renzi, verso le 10.45, proprio di fronte al Mediacenter, è stata transennata e tutti i giornalisti sono sottoposti ad un ‘filtro’ per accedere alla sala stampa. Dopo la cerimonia istituzionale con l’alzabandiera i discorsi ufficiali dei rappresentanti italiani e dello stesso Putin, seguirà una parata lungo il Decumano della delegazione per il Russia National Day. Tutte Le autorità effettueranno poi una visita ai padiglioni russo e italiano.
Renzi e Putin incontreranno poi la stampa presso l’Auditorium del Padiglione Italia. Alle 13 e dopo la conferenza stampa è in programma un pranzo cui farà seguito un incontro con gli imprenditori italiani, tra i quali l’amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi. Putin ripartirà quindi alla volta di Roma per i previsti incontri con Papa Francesco alle 17 e con Sergio Mattarella alle 18.30.
In serata, prima di ripartire per Mosca, Putin dovrebbe incontrare a cena Silvio Berlusconi. Il premier Renzi invece rimarrà all’Expo, per partecipare alle 15.15 all’assemblea di Federalimentare. Quello di oggi è il secondo incontro tra Putin e Renzi a Milano: nell’autunno 2014 i due parteciparono all’Asem tenutosi nei padiglioni della vecchia Fiera