Home Nazionale Expo: oltre 5mila visitatori a padiglione Santa Sede

Expo: oltre 5mila visitatori a padiglione Santa Sede

0

Milano, 2 mag. (AdnKronos) – Un flusso continuo di persone ha visitato il Padiglione della Santa Sede oggi, nel suo secondo giorno di apertura. Secondo le stime dello staff organizzativo fino ad ora già 5mila sono stati i visitatori, famiglie per lo più. Gli italiani sono la maggioranza, ma si sono visti anche molti stranieri. Francia, Germania e Spagna e Giappone le nazionalità più rappresentate.
“Volevamo che da fuori – spiega l’architetto Michele Reginaldi, dello studio Quattroassociati, che ha realizzato il progetto – assomigliasse a un grande masso, nel quale si potesse penetrare come attraverso una fenditura nella roccia. Dentro, invece, lo spazio quasi disadorno vuole rappresentare una grotta, un luogo primordiale, che invita alla contemplazione, una sorta di chiesa delle origini per riportarci all’essenza al cui centro ci sono due tavoli, quello dell’Ultima Cena di Tintoretto e il tavolo interattivo che si anima al passaggio dei visitatori”.
Tra i visitatori che in questi giorni si sono recati nel padiglione della Santa Sede ci sono il procuratore della Repubblica di Milano, Edmondo Bruti Liberati, il sindaco di Torino, Piero Fassino, il presidente della Biennale di Venezia, Paolo Baratta, il rettore dell’Università Cattolica, Franco Anelli, l’economista Tito Boeri, lo chef Massimo Bottura e consoli di diversi paesi stranieri.