Home Nazionale Expo: National day Uganda, tra balli tradizionali e nuove partnership

Expo: National day Uganda, tra balli tradizionali e nuove partnership

0

Rho (Milano), 3 lug. (AdnKronos) – Una coreografia ritmata della Nedere Troupe ha aperto le celebrazioni del National Day dell’Uganda a Expo. Per festeggiare il Paese che ha uno spazio nel Cluster del Caffè hanno partecipato all’alzabandiera il sottosegretario all’Economia, Paola De Micheli, il commissario generale di Expo 2015, Bruno Pasquino, e una delegazione ugandese guidata dal ministro del Commercio Amelia Kyambadde.
“La presenza dell’Uganda a Expo Milano 2015 – spiega il ministro ugandese – è una grande opportunità per presentare il nostro Paese alla comunità internazionale, rinforzare legami già esistenti e creare nuove partnership. Per l’Uganda è l’occasione per valorizzare numerosi prodotti, dal caffè al pesce, dai pellami all’artigianato”.
L’importanza giocata dall’Uganda per il continente africano è stato messo in evidenza da De Micheli che ha spiegato come la “giovane nazione avrà un ruolo decisivo in Africa e non solo per quanto riguarda il dibattito sulla sicurezza alimentare, ma anche per l’agricoltura che sta rivelando un potenziale straordinario”. Al termine della cerimonia ufficiale è tornata ad esibirsi la Nedere Troupe, che ha anche accompagnato la parata sino al padiglione ugandese.