Home Nazionale Expo: la Lombardia vuole essere presente a Dubai 2020

Expo: la Lombardia vuole essere presente a Dubai 2020

0

Milano, 9 feb. (AdnKronos) – La Lombardia vuole essere presente a ‘Expo Dubai 2020′ ed è a disposizione fin da subito per collaborare con il team che sta organizzando l’evento. Si tratta della prima Regione a chiedere di partecipare all’Esposizione emiratina. E’ questa la più importante novità emersa oggi, nel corso della seconda e ultima giornata del World Expo Tour della Regione Lombardia, negli Emirati Arabi Uniti.
Il nuovo fronte della cooperazione tra Lombardia e Dubai è stato discusso in mattinata, nel corso di un incontro che l’assessore lombardo a Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala ha avuto con il Ministro di Stato e Direttore Generale del Comitato Expo Dubai 2020 H.E. Reem Al Hashimi. Presenti al colloquio l’assessore lombardo all’Istruzione, formazione e lavoro Valentina Aprea, il Console d’Italia Gianni Favilli e il presidente dell’Associazione Italia Emirati Arabi Abdallah Raweh. “L’obiettivo -ha spiegato Sala- è di aprire nuovi percorsi di collaborazione e nuove relazioni che vadano anche oltre Dubai 2020”.
“Per i nostri giovani, Expo Milano 2015 è un’occasione importantissima e lo sarà anche l’Expo che nel 2020 si svolgerà a Dubai”, ha aggiunto l’assessore Aprea, riferendosi in particolare al tema dell’Esposizione emiratina ‘Connecting minds, creating the future’. “Possiamo partire da Dubai per avviare percorsi di mobilità transnazionale attraverso ‘Garanzia Giovani’. Vogliamo favorire esperienze all’estero dei giovani lombardi”, ha sottolineato Aprea che ha visitato la Emirates Academy of Hospitality Management, Università per la formazione nel settore dell’ospitalità di Dubai. (segue)