Home Nazionale Expo: il cardinale Scola in visita al sito espositivo

Expo: il cardinale Scola in visita al sito espositivo

0

Milano, 11 apr. (AdnKronos) – Una visita al padiglione della Santa Sede e poi all’edicola di Caritas. Così il cardinale Angelo Scola ha trascorso la mattinata nel sito espositivo di Expo 2015, dove si stanno ultimando i lavori in attesa dell’inaugurazione, che si terrà il prossimo primo maggio. Lo comunica il direttore dell’ufficio comunicazioni sociali della diocesi ambrosiana don Davide Milani.
Il padiglione con il quale la Santa Sede sarà presente all’Expo è ispirato al tema ‘Non di solo pane’. Promosso, realizzato e gestito in collaborazione dal Pontificio consiglio della cultura (espressione della Santa sede), dalla Conferenza episcopale italiana e dalla Diocesi di Milano, presenterà “un giardino da custodire, un cibo da condividere, un pasto che educa e un pane che rende presente Dio nel mondo” attraverso ‘capitoli’ nei quali si organizzerà il percorso espositivo basato su diversi linguaggi artistici, dai più tradizionali a quelli innovativi.
L’edicola di Caritas, inoltre, sarà il fulcro di un programma di eventi che si articoleranno durante tutti i sei mesi dell’esposizione: 11 convegni con un centinaio di esperti e testimoni provenienti da tutto il mondo sui temi della fame, del diritto al cibo e all’acqua, dei paradossi alimentari, delle migrazioni e della guerra, come effetti di un’iniqua distribuzioni di risorse.