(AdnKronos) – Per quel che riguarda la giornata di domani, inoltre, non mancherà il consueto appuntamento con Res Tipica. Alle 15 al Teatro dei Sapori è prevista la presentazione del nuovo progetto regionale e unico in Italia “Gusta l’arancione e gusta il blu” che ricerca, valorizza, incentiva e promuove itinerari enogastronomici e turistici di qualita’ nei Comuni certificati che, dall’entroterra, si affacciano sul mare e mette in rete pubblico e privato anche per l’accesso a finanziamenti europei.
Alle 15.30, nella Sala Convegni Crivelli, l’attenzione sarà invece focalizzata su un workshop e corso di formazione per i giornalisti dedicato alla promozione dei territori, puntando sulle tipicità italiane e sui nuovi media: interverranno Matteo Mauri per Expo e Marco Marturano per AnciperExpo.
Alle 18.15, infine, è prevista la conferenza stampa nel truck di AnciperExpo per la presentazione dell’intero progetto. Interverranno Fassino, Spacca, il presidente di Anci Marche Maurizio Mangialardi, il responsabile Relazioni esterne di Tipicita’ Alberto Monachesi e il responsabile Relazioni istituzionali Seat Pagine Gialle Antonello Angeleri.