Home Nazionale Expo: Deloitte certifica 15,6 mln biglietti venduti in due mesi

Expo: Deloitte certifica 15,6 mln biglietti venduti in due mesi

0

Rho, 9 lug. (AdnKronos) – Nei primi due mesi di Esposizione universale, sono stati venduti, certificati da Deloitte Consulting 15,6 milioni di biglietti (al 30 giugno). Lo rende noto la società Expo, precisando che i biglietti già emessi alla stessa data sono 8 milioni e 450 mila. Ai numeri generali si affiancano quelli ufficialmente comunicati dai Paesi, relativi alle visite ai loro padiglioni. Tra questi, ad esempio, nei primi due mesi il cluster del caffè ha dichiarato due milioni di visitatori e il Brasile un milione; gli Stati Uniti hanno raggiunto il loro primo milione il 25 giugno; la Francia registra 18.000 ingressi medi giornalieri, mentre il Padiglione Zero tra i 15.000 ed i 20.000 visitatori al giorno.
Per quanto riguarda i mezzi di trasporto, la metropolitana è usata tra il 25 ed il 30% dei visitatori; la rete ferroviaria (Trenord e Trenitalia, ma anche Italo e le linee ferroviarie straniere – francesi e svizzere in particolare) è utilizzata intorno al 30%; i bus privati per il 25%. Il resto dei visitatori usufruiscono dei parcheggi di Expo o di quelli di privati, di navette messe a disposizione dagli hotel, di taxi e di Ncc, di bus di operatori privati che hanno loro aree di sosta in prossimità del sito espositivo.
Un ulteriore capitolo riguarda la soddisfazione dei visitatori. La società Gfk ha realizzato un’indagine che indica che la soddisfazione complessiva del visitatore, su una scala da 1 a 10, si posiziona a 8,4, con dei picchi positivi per il servizio all’interno del sito espositivo e per la qualità dei padiglioni e con l’unica criticità relativa alle code agli ingressi dei padiglioni stessi. Il 58% dei visitatori dichiara di voler tornare a visitare l’Expo.