Home Nazionale Expo: consegnata a Olivero Carta del Bio, lavoro del Forum del biologico (2)

Expo: consegnata a Olivero Carta del Bio, lavoro del Forum del biologico (2)

0

(Mi) – Olivero si dice “profondamente convinto che il biologico rappresenti la parte avanzata della nostra agricoltura e che sappia rispondere pienamente a quelle che sono le istanze emerse da Expo e condivise nella Carta di Milano”. Con la Festa del bio, aggiunge, si è riaffermata “la centralità dell’agricoltura biologica” e “sono certo – dice – che questo lavoro straordinario darà i suoi frutti negli anni a venire”.
La Festa è stata l’occasione per mostrare l’orgoglio del mondo biologico. Una lunga parata, con colori e musica, ha attraversato il Cardo e il Decumano nel primo pomeriggio, subito dopo le 45 aziende che hanno partecipato all’esperienza del Padiglione della biologico sono state premiate con una targa simbolica proprio dal presidente Campagnoli e dal vice ministro Olivero.
“La Carta di Milano – aggiunge il vice ministro – ha all’interno scelte strategiche fondamentali per garantire la sostenibilità del nostro modello agricolo; l’agricoltura biologica rappresenta il meglio delle nostre pratiche in questa direzione”. Con l’apporto della Carta del Bio, sottolinea, “ci spronate a sostenere il biologico per quello che rappresenta”. A chiudere la festa è stata l’Orchestra Mirko Casadei che, in perfetto stile emiliano romagnolo, ha portato a Expo le canzoni della tradizione.