Home Nazionale Expo: Ban Ki-Moon, è il momento di cambiare, sviluppo sia sostenibile

Expo: Ban Ki-Moon, è il momento di cambiare, sviluppo sia sostenibile

0

Rho, 5 giu. – (AdnKronos) – “È il momento di cambiare e sostenere uno sviluppo sostenibile in grado di aumentare la qualità della vita di tutti i popoli, senza aumentare il degrado ambientale e senza compromettere il futuro delle giovani generazioni”. È questo il messaggio che Ban Ki-Moon, segretario generale delle Nazioni Unite, invia a Expo in occasione della giornata mondiale dell’ambiente che si celebra oggi.
Secondo Ban Ki-Moon questo obiettivo si può raggiungere “cambiando le nostre abitudini di consumo” e puntando a risparmiare sull’uso dell’energia, meno acqua e sprecando meno cibo. Il 2015, sostiene il segretario generale Onu, è “un anno di trasformazione” e le celebrazioni della Giornata mondiale dell’ambiente possono far diventare l’uomo “più consapevole del suo mpatto” ambientale.
L’augurio è che nel 2015 possa vedersi un “grande progresso” su sviluppo sostenibile e lotta ai cambiamenti climatici, sostiene il segretario: “Pensiamo alle conseguenze che hanno le nostre scelte sull’ambiente, diventiamo migliori custodi del nostro pianeta”, conclude.