Home Nazionale Expo: ancora un milione in sette giorni, ma record resistono

Expo: ancora un milione in sette giorni, ma record resistono

0

Rho, 19 ott. – (AdnKronos) – L’Esposizione universale supera, ancora, il milione di ingressi in sette giorni, ma quella tra il 12 e il 18 ottobre è una settimana in calo e senza nuovi record. In totale, le entrate sono 1.157.623, il giorno più affollato è come da tradizione sabato anche se i 246.065 ingressi sono lontani dal record stabilito proprio sette giorni prima con 272.000 entrate. Giovedì 15 ottobre è stato il giorno peggiore, con 126.683 ingressi.
Per la sesta settimana consecutiva l’Expo milanese sfonda quota ‘un milione’ e anche in questi ultimi sette giorni non si è mai scesi sotto i 100mila ingressi. Subito dietro sabato, è domenica il giorno migliore con 185mila entrate; poi venerdì con 176mila, lunedì con 159.327 e mercoledì con 136.714. Martedì si ferma a 127.484 ingressi.
La società, come ogni lunedì, ha comunicato i dati sul proprio sito Internet e precisa che questi ingressi comprendono quelli di coloro che entrano a Expo beneficiando di accrediti. Diversamente dal solito, da una recente valutazione, la stima degli ingressi gratuiti sale a 13mila unità al giorno per il mese di ottobre. Questo è probabilmente dovuto al numero di eventi di livello internazionale organizzati a Expo negli ultimi giorni. Basti pensare a venerdì, con il Word food day – alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e al segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-Moon – e alla visita del segretario di Stato Usa, John Kerry, sabato.