Home Nazionale Expo: accademia Gualtiero Marchesi firmerà menù creativi a ‘CibusèItalia’

Expo: accademia Gualtiero Marchesi firmerà menù creativi a ‘CibusèItalia’

0

Milano, 30 apr. – (AdnKronos) – L’Accademia Gualtiero Marchesi è supervisore della proposta gastronomica dell’area ospitalità della Terrazza Eventi di CibusèItalia, il padiglione di Federalimentare a Expo 2015. In questo spazio sono stati organizzati 200 eventi nei 6 mesi di Expo: convegni, workshop, incontri con buyer italiani ed esteri, conferenze stampa, convention aziendali. E naturalmente degustazioni, pranzi e cene.
Il contributo innovativo di Gualtiero Marchesi alla ristorazione italiana viene quindi rappresentato nel contesto di una Esposizione Universale dedicata all’alimentazione. Conosciuto in tutto il mondo, Marchesi è considerato il fondatore della “nuova cucina italiana”, avendo modernizzato la ristorazione italiana, nel rispetto della tradizione. Il lavoro dell’Accademia Marchesi nel padiglione Cibus è Italia sarà quello di firmare menu creativi, realizzati con una selezione dei prodotti esposti dalle 420 aziende alimentari presenti nel padiglione.
“Nell’ultimo periodo – ha dichiarato Gualtiero Marchesi – insieme all’Accademia ho dedicato molte energie alla rivisitazione, in chiave contemporanea, dei piatti della nostra cucina italiana, impareggiabile per varietà e ricchezza. E’ la rivisitazione di questo patrimonio che pensiamo di proporre agli ospiti delle aziende espositrici della casa che ospita la produzione agroalimentare italiana”.