Milano, 31 ott. – (AdnKronos) – Oltre cinquecento le aziende protagoniste, 184 giorni di programmazione no stop, 250 eventi artistico-culturali. Sono alcuni dei numeri che fotografano l’esperienza di Intesa Sanpaolo, official global partner di Expo Milano 2015, sul Decumano, con lo spazio The Waterstone, visitato in sei mesi da 700mila persone. I
L’investimento complessivo per l’Expo è stato di circa 50 milioni di euro, compresa la sponsorizzazione e i servizi offerti, come ad esempio le strutture di pagamento. I biglietti emessi dalle filiali e dalla piattaforma online della banca sono stati 650mila e il volume delle transazioni effettuate attraverso la filiale e i 22 atm nel sito espositivo è stato di 130 milioni di euro.
Con il ciclo ‘Ecco la mia impresa’, Intesa Sanpaolo ha portato a Expo 400 società italiane, differenti per dimensioni e settori. A farla da padrone è stato l’agroalimentare per il 60%, poi design e innovazione con il 35% delle presenze per chiudere con aziende della moda con il 5%. In totale sono state 530 quelle presenti e 35 le start-up innovative; tutte le società hanno coinvolto a loro volta oltre 3mila aziende, italiane e internazionali.