Home Nazionale Esselunga: nel 2014 utile netto sale a 212 mln

Esselunga: nel 2014 utile netto sale a 212 mln

0

Milano, 7 apr. (AdnKronos) – Gruppo Esselunga chiude il 2014 facendo registrare un utile netto di 212 milioni di euro contro i 2010 dell’anno precedente, un margine operativo lordo di 521 milioni di euro (+3,2% rispetto al 2013) e un risultato operativo pari a 335 milioni di Euro (+2% rispetto al 2013). Le vendite sono state pari a 7.013 mln di euro (+0,8%) nonostante una deflazione di 1,6% alla vendita.
Il numero dei clienti è aumentato dell’8,5% e gli investimenti sono stati pari a 400 milioni (oltre 1,8 miliardi negli ultimi 5 anni). L’organico medio è salito a 21.135 (oltre 1.900 persone in più negli ultimi 5 anni), mentre è previsto un piano di ulteriori 2.500 assunzioni per il prossimo biennio.
Dopo l’apertura dei nuovi negozi di di Calco (Lecco), Aprilia (Latina), Milano Porta Vittoria, Novara, Prato Leonardo, Parma via Emilia Ovest, Saronno (Varese), Firenze Galluzzo e Marlia (Lucca), nonché il polo logistico di Campi Bisenzio (Firenze), nel 2015 è previsto un ulteriore sviluppo della rete vendita che è già iniziato con l’apertura del 150° negozio a Milano in via Adriano, sull’area dove un tempo sorgevano i capannoni della Ercole e della Magneti Marelli.