Home Nazionale Energia: Omc 2015 chiude con numeri record, 21 mila visitatori

Energia: Omc 2015 chiude con numeri record, 21 mila visitatori

0

Roma, 27 mar. (AdnKronos) – Presenze record alla XII edizione dell’Offshore Mediterranean Conference & Exhibition (Omc 2015) che si è chiusa oggi, al Pala De Andrè, di Ravenna con 20.000 presenze, il 35% in più rispetto al 2013. Raddoppiato nell’arco di 10 anni anche il numero degli espositori: 687 (il 30% in più rispetto alla passata edizione del 2013), provenienti da 34 Paesi non solo del Mediterraneo (Algeria, Egitto, Libia), ma anche dell’Africa Subsahariana (Congo, Angola Mozambico) e del Medio Oriente (Qatar) su un’area espositiva di 25mila mq, il 30% più del 2013. Presenti tutte le maggiori Oil Companies europee, del Nord Africa e del Medio Oriente (Eni, Edison, Total, Shell, Sonatrach, EGPC, EGAS, NOC, Crosco, Ina, Qatar Petroleum).
“Numeri importanti che confermano l’interesse dei Paesi del Mediterraneo verso la vetrina dell’oil&gas di Ravenna”, sottolinea il presidente di Omc 2015 Innocenzo Titone, chiudendo i lavori.
Da Omc 2015, rileva, “gli operatori del settore e i rappresentanti dei Paesi produttori hanno confermato il loro impegno per lo sviluppo e la crescita dell’industria petrolifera, che negli ultimi 20 anni si è concentrata su ricerca, sviluppo, innovazione e nuove tecnologie per aumentare la sostenibilità delle attività estrattive. Abbiamo i più alti e restrittivi standard internazionali in campo di sicurezza -aggiunge Titone- ma abbiamo anche molte eccellenze tecnologiche italiane nel settore oil& gas”.