Home Nazionale Enel: Starace partecipa per la prima volta al Cda del Global Compact (2)

Enel: Starace partecipa per la prima volta al Cda del Global Compact (2)

0

(AdnKronos) – Una delle principali attività del Global Compact è l’iniziativa LEAD. Enel è tra le sei imprese globali che ne gestiscono il programma Board mirato a rafforzare il ruolo dei consigli di amministrazione a favore dell’integrazione dei temi della sostenibilità nelle strategie aziendali.
Il Global Compact ha contribuito a sostenere gli Obiettivi di sviluppo del millennio, delineati tre mesi dopo la sua creazione, che hanno aiutato a dimezzare la povertà estrema e la proporzione di persone senza accesso a migliori risorse idriche a livello globale, ad aumentare del 90% la frequentazione scolastica primaria nelle regioni in via di sviluppo e a ridurre il divario di genere dei tassi di alfabetizzazione.
Il Global Compact sta inoltre contribuendo alla realizzazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile che saranno approvati dall’Assemblea Generale dell’Onu a settembre e che prenderanno il posto degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio come principi guida dell’agenda di sviluppo dell’Onu dei prossimi 15 anni.