Home Nazionale Enel: online il nuovo sito Distribuzione

Enel: online il nuovo sito Distribuzione

0

Roma, 9 mar. (AdnKronos) – E’ online il nuovo sito internet di Enel Distribuzione, la società leader nella distribuzione di energia elettrica in Italia con oltre 1 milione di km di elettrodotti gestiti e quasi 32 milioni di clienti. Il sito è disponibile all’indirizzo www.eneldistribuzione.it e fornisce una serie di informazioni e servizi di facile consultazione in un’ottica di trasparenza e neutralità, così come previsto dalle norme sulla liberalizzazione del settore elettrico in Italia, rendendo più esplicito ai clienti il ruolo di Enel Distribuzione nel panorama elettrico.
Il nuovo sito di Enel Distribuzione si presenta diviso in sezioni specifiche realizzate per rispondere alle esigenze dei diversi interlocutori: clienti, produttori e venditori. Per ciascun target sono disponibili contenuti e servizi dedicati, schede informative e numerosi “Per saperne di più”, guide scaricabili pronte all’uso.
Una volta registrati al sito, i clienti residenziali e business collegati alla rete di bassa tensione possono visualizzare i propri consumi di energia elettrica, verificare il venditore abbinato alla propria fornitura, ed essere informati in tempo reale su eventuali interruzioni di energia per guasti o lavori programmati. I clienti di media tensione, oltre a visualizzare le curve dei propri consumi di energia elettrica, possono verificare la qualità del servizio erogato da Enel distribuzione e lo stato di certificazione dei propri impianti rispetto ai requisiti tecnici fissati dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas ed il sistema idrico (Aeegsi).