Home Nazionale Emirates: Clarks, da aviolinee Usa campagna di protezionismo

Emirates: Clarks, da aviolinee Usa campagna di protezionismo

0

Roma, 18 mar. (AdnKronos) – “I consumatori americani, gli aeroporti internazionali, le economie locali e regionali, altri tipi di business saranno le assolute vittime della campagna di protezionismo che stanno portando avanti Delta, American e United Airlines”. A denunciarlo il presidente di Emirates Airline, Tim Clark, durante una conferenza stampa a Washington DC. L’incontro con i media è seguito ad alcune riunioni con funzionari al Dipartimento del Trasporto USA, al Dipartimento di Stato, al Dipartimento di Commercio, e al Consiglio Economico Nazionale, dove il presidente di Emirates ha presentato il punto di vista della compagnia sulla campagna di Delta, American e United.
“Tutto il dibattito su cosa costituisca un finanziamento statale, quale sia la giusta o ingiusta competizione sotto quali leggi… sono solo distrazioni dal problema reale, che sono le tre maggiori compagnie aeree statunitensi, che insieme ai partner delle loro joint venture già controllano circa i due terzi dei voli internazionali dagli USA e vogliono limitare ulteriormente le opzioni nel trasporto aereo internazionale disponibili per i viaggiatori americani, per gli aeroporti, per le economie regionali e locali”, ha detto Clark.
“I clienti dovrebbero chiedere a Delta, American e United perché sono tra le più ricche compagnie aeree del mondo ma non tra le migliori per servizio o prodotto ”, ha sottolineato il presidente di Emirates. “Gli aeroporti, le organizzazioni del turismo, la camera del commercio e business, dovrebbero chiedere ai legislatori perché link aerei importanti e diretti internazionali, che sono così importanti per il business e critici per il turismo, dovrebbero essere limitati solo ad alcuni aeroporti serviti dalle tre grandi compagnie Usa e dai loro partner con cui coordinano prezzi e capacità, protetti dall’immunità anti-trust”.