Home Nazionale E.On: oltre 80% domande conciliazione concluse con accordo (2)

E.On: oltre 80% domande conciliazione concluse con accordo (2)

0

(AdnKronos) – In questa occasione, E.On ha inoltre presentato i risultati della qualità servizio clienti relativi all’ultimo anno. Dai risultati, calcolati in base alle disposizioni della Delibera 164/08 dell’Autorità per l’Energia, è emerso l’elevato livello di servizio, che si è sempre mantenuto tra il 91% e il 95% per i clienti residenziali e tra il 96% e il 98% per i clienti business, ben al di sopra della soglia richiesta dall’Autorità.
Inoltre si è registrato un sensibile abbassamento del tempo medio d’attesa, migliorato del 27% per i clienti residenziali e del 24% per i business. Grande soddisfazione anche per la rinnovata veste grafica della bolletta, co-creata insieme ai clienti, secondo le loro necessità: ben il 94% si è detto complessivamente soddisfatto.
“L’incontro avuto con i rappresentanti delle associazioni dei consumatori -sottolinea Cristian Acquistapace, direttore mass market di E.On Energia- è stato per noi un’ottima occasione di confronto e di condivisione dei risultati del nostro Servizio Clienti. L’ascolto e il confronto costante con i clienti e quindi anche con le Associazioni che li rappresentano costituisce un cardine della strategia di E.On Energia, attraverso il quale ci poniamo l’obiettivo di rispondere al meglio alle richieste e adeguare la nostra attività quotidiana alle esigenze dei nostri clienti”.