Home Nazionale Disastro aereo nel Sinai, bomba era piazzata sotto sedile passeggero

Disastro aereo nel Sinai, bomba era piazzata sotto sedile passeggero

0

Mosca, 18 nov. (Aki) – Sarebbe stata piazzata sotto il sedile di un passeggero situato accanto al finestrino la bomba che il 31 ottobre ha causato l’esplosione dell’A321 della compagnia russa Metrojet sopra il Sinai, nel nord dell’Egitto. Lo ha riferito il quotidiano russo Kommersant, citando esperti a Mosca dell’intelligence russa e dell’Aviazione vicine alle indagini sull’attentato.
La rivelazione, se confermata, smentirebbe quanto sostenuto inizialmente sull’attacco, ovvero che sarebbe stato provocato da una bomba collocata nella stiva. Secondo le fonti, l’analisi di un foro su una sezione dell’A321 indica che “l’esplosione è avvenuta all’interno dell’aereo”.
“La bomba apparentemente è esplosa nella parte posteriore della cabina, in prossimità della coda dell’aereo. Di conseguenza, la coda si è distaccata e il resto dell’aereo è andato in pezzi, provocando la morte immediata di tutte le persone a bordo a causa di un drastico calo di pressione all’interno”, ha dichiarato uno degli esperti.