Home Nazionale Design: Core e Perissinotto vicini a nuove acquisizioni

Design: Core e Perissinotto vicini a nuove acquisizioni

0

Milano, 17 apr. (AdnKronos) – Stefano Core e Giovanni Perissinotto, rispettivamente ex manager Telecom ed ex ad di Generali, soci nella Italian Creation Group, sono pronti a chiudere nuove acquisizioni entro la fine del secondo semestre dell’anno in corso. Lo conferma Core all’Adnkronos, spiegando che la finalizzazione dell’operazione avverrà successivamente al secondo aumento di capitale che verrà sottoscritto nel mese di giugno. Recente l’acquisizione del pacchetto di maggioranza di Valcucine, azienda di Pordenone, che la holding ha messo in portafoglio all’inizio dell’anno. La prima è stata Driade, glorioso brand del made in Italy, comperato nel 2013.
“Negli ultimi due anni abbiamo visto oltre 50 aziende italiane, allo stesso livello di eccellenza” di Driade e Valcucine, spiega Core, aggiungendo che “siamo molto interessati all’illuminazione e alla interior furniture italiana e al dining, per offrire una gamma completa di proposte nell’home design. In particolare, guardiamo anche ad aziende piccole, di 5 – 6 milioni di fatturato, che tuttavia vantano una specializzazione in settori di nicchia e lavorazione di dettagli”.
Italian Creation Group, una società per azioni, partecipata da investitori privati italiani ed esteri, dopo l’aumento di capitale finalizzato alla acquisizione di Valcucine è ora pronta a un secondo aumento “entro giugno, per chiudere una acquisizione entro il secondo semestre del 2015”. Core non si sbilancia sui numeri dell’aumento “ma sarà – dice – nell’ordine dei 30 – 60 milioni di euro” come il precedente.