Home Nazionale Def: Sereni, ok impostazione, crescita e revisione spesa

Def: Sereni, ok impostazione, crescita e revisione spesa

0

Roma, 11 apr. (AdnKronos) – “Ora che il Documento di economia e finanza e i provvedimenti collegati, l’allegato Infrastrutture e il Programma nazionale di riforma, sono stati varati dal Consiglio dei ministri, il Parlamento potrà confrontarsi e discutere delle principali grandezze economiche e delle priorità indicare da Renzi per i prossimi anni”. Così Marina Sereni, vice presidente della Camera.
“Le notizie disponibili -aggiunge l’esponente del Pd- ci permettono di dire però che la direzione è quella giusta: si mette al centro la crescita, si rilancia con progetti precisi l’azione di spending review cercando di intervenire strutturalmente sulla dinamica della spesa pubblica, si individuano alcune risorse per misure a sostegno delle persone e delle famiglie più deboli”.
“Gli obiettivi che il Def si propone sono ambiziosi e richiedono di proseguire lungo la strada delle riforme, sia per rivisitare la spesa pubblica e renderla più efficiente sia per modernizzare e migliorare il sistema pubblico. Se vogliamo davvero archiviare la stagione dei sacrifici e dei tagli lineari servirà coraggio e coerenza e, inutile dirlo, un Pd determinato e coeso”, conclude Sereni.