Home Nazionale Danza: il Balletto della Scala torna a Parigi dopo 13 anni con ‘Giselle’

Danza: il Balletto della Scala torna a Parigi dopo 13 anni con ‘Giselle’

0

Milano, 23 gen. – (AdnKronos) – Terminate le rappresentazioni dello Schiaccianoci di Nacho Duato, che ha aperto la Stagione di Balletti alla Scala con il tutto esaurito su tutte le recite, il Corpo di Ballo è impegnato in una nuova tournée, che lo riporterà a Parigi, tredici anni dopo la precedente trasferta, avvenuta nel 2002. Otto le recite, dal 31 gennaio all’8 febbraio, al Palais des Congrès, con Giselle, ormai protagonista dei più recenti tour del Ballo, e che ha affascinato il pubblico dell’Oman nel 2011, del Brasile nel 2012 e quello di Hong Kong nel 2014.
Nei ruoli principali, le recite del 3, 4 e 6 febbraio vedranno la presenza dell’étoile Svetlana Zakharova accanto all’ospite Friedemann Vogel. Ma fin dalla recita di apertura, in locandina saranno gli artisti scaligeri, i primi ballerini, i solisti e i giovani interpreti della compagnia: Giselle sarà interpretata da Vittoria Valerio, Virna Toppi e Lusymay Di Stefano, nel ruolo di Albrecht danzeranno Claudio Coviello e Antonino Sutera.
Accanto a loro Nicoletta Manni (Myrtha), Mick Zeni, Alessandro Grillo e Marco Agostino (Hilarion) mentre il passo a due dei contadini verrà affidato a Virna Toppi con Antonino Sutera, Vittoria Valerio con Angelo Greco, Alessandra Vassallo con Walter Madau.