Home Nazionale Cucinelli: ricavi netti a +13,9% in primo semestre

Cucinelli: ricavi netti a +13,9% in primo semestre

0

Milano, 16 lug. (AdnKronos) – Ricavi netti a 200,3 milioni di euro, in aumento del 13,9% nel primo semester dell’anno per Brunello Cucinelli. Secondo l’analisi dei risultati preliminari primi sei mesi del 2015, la società ha realizzato un aumento del 17,1% sui mercati internazionali e dell’1,8% sul mercato italiano.
Tra i canali distributivi, il monomarca retail registra +36%, il monomarca wholesale +0,6% (+4,2% al netto delle conversioni al canale diretto) e il multimarca wholesale +2,2%. “Il primo semestre di quest’anno si è chiuso con risuktati eccellenti – commenta il presidente e amministratore delegato della societa, Brunello Cucinelli – . Ovunque abbiamo avuto modo di presentare le nostre collezioni, abbiamo sempre avuto apprezzamento per la qualità, l’artigiananlità, la contemporaneità e l’esclusività del prodotto”.
“Vista la qualità delle vendite conseguite e l’ottima partenza nei negozi delle collezioni invernali – aggiunge Cucinelli – immaginiamo un 2015 bellissimo”. Quanto alla collezione uomo primavera/estate 2016, “dopo aver registrato grande apprezzamento da parte degli osservatori e della stampa internazionale, sta ottenendo un ottimo riscontro in termini di raccolte d’ordini. Dietro questi risultati intravediamo belle prospettive per il 2016”.