(AdnKronos) – Durante l’incontro c’è stato spazio anche per la recita di una poesia, ‘Grazie nonni’, da parte di una bambina, Camilla Bartoletti. Parole definite dal Capo dello Stato “belle e commoventi”, perchè “di solito sono sempre i nonni che ringraziano i nipoti, perchè è la presenza dei nipoti che rende la loro vita non soltanto impegnata ma anche piena di allegria e di prospettiva”.
Parole, ha aggiunto Mattarella, “che hanno fatto capire che naturalmente sono importanti ed indispensabili provvedimenti legislativi, interventi finanziari, ma la cosa indispensabile più di ogni altra è il tessuto umano e il calore umano, l’impegno personale del rapporto che si svolge tra nonni e nipoti e naturalmente tra nonni e genitori dei nipoti. Ed è questo che oggi viene celebrato e che arricchisce le famiglie italiane”.
A portare il saluto dei nonni al Presidente della Repubblica è stato il presidente della FederAnziani Senior Italia, Roberto Messina.