Home Nazionale Cremona: devastazioni durante corteo antifascista, 4 arresti (2)

Cremona: devastazioni durante corteo antifascista, 4 arresti (2)

0

(AdnKronos) – La guerriglia urbana scatenatasi quel giorno aveva come obiettivo la sede di Casa Pound presidiata dalle forze di polizia che furono costrette al lancio di lacrimogeni per far fronte ai lanci di pietre, bottiglie, fumogeni, bombe carta e bottiglie incendiarie.
L’attività d’indagine, tuttora in corso, ha permesso d’identificare con i filmati le quattro persone arrestate dalla Digos di Cremona, Brescia e Messina. L’ipotesi di reato a loro carico è quella di devastazione. Nel corso delle operazioni, sono avvenute anche delle perquisizioni nei confronti di tre soggetti.
I dettagli dell’operazione saranno illustrati alle ore 10.30 in una conferenza stampa alla quarte parteciperanno il procuratore della repubblica di Martino, il questore di Cremona, Gaetano Bonaccorso, e i dirigenti della Digos di Cremona, Brescia e Milano.