Home Attualità Cortina: dal 5 al 7 marzo al via 60 auto storiche per la Winter Race

Cortina: dal 5 al 7 marzo al via 60 auto storiche per la Winter Race

0

Cortina, 1 mar. (AdnKronos) – Imponenti passi dolomitici e valli austriache dal fascino d’altri tempi. Questa è la cornice della terza edizione della WinteRace che ha attirato appassionati d’auto d’epoca da tutto il mondo. La competizione sarà ospitata anche per quest’anno dalla Regina delle Dolomiti, Cortina d’Ampezzo.
Dal 5 al 7 marzo la “Super Classica” ACI, organizzata dalla società Alte Sfere di Brescia, vedrà sfidarsi lungo strade panoramiche e famose località turistiche, 60 vetture storiche costruite entro il 31 dicembre 1976. La manifestazione gode del patrocinio del Senato della Repubblica, dell’Aci di Belluno, del Comune di Cortina d’Ampezzo e del Comune di Lienz.
Vetture provenienti da Giappone, Germania, Svizzera, Lussemburgo, Gran Bretagna e Belgio oltre a equipaggi italiani, tutti accomunati dalla passione per l’automobilismo storico e attirati dal glamour di Cortina d’Ampezzo e dal fascino straordinario di un paesaggio invernale, patrimonio dell’Unesco. In aumento il numero di giovani equipaggi; il primato dell’età resta sempre a Pietro e Cesare Foresti, i due fratelli bresciani di 23 e 18 anni.
(segue)