Home Nazionale Corruzione: M5S, basta rinvii e ddl subito in Aula

Corruzione: M5S, basta rinvii e ddl subito in Aula

0

Roma, 4 mar. (AdnKronos) – “E’ indecoroso che un provvedimento importante come il disegno di legge anticorruzione venga continuamente rinviato e questo solo perchè il governo non riesce a trovare un equilibrio al suo interno sul falso in bilancio”. Così il capogruppo del Movimento 5 Stelle al Senato Andrea Cioffi, nel suo intervento in Aula in cui ha chiesto una modifica del calendario d’Aula deciso dalla capigruppo.
“Facciamo arrivare il ddl in Aula la prossima settimana – continua – e poi saranno i senatori tutti a prendersi la responsabilità di dare delle risposte al Paese, ma basta rinvii. Non possiamo dipendere dagli equilibri di questa maggioranza che va e viene a seconda dell’argomento di cui si parla”.
“Neanche oggi – aggiunge il senatore M5S in commissione Giustizia Maurizio Buccarella – il governo presenta il famoso emendamento sul reato di falso in bilancio. E’ vergognoso che i parlamentari debbano apprendere dai giornali e dalle agenzie stampa il contenuto di un emendamento che dovrebbe essere già qui da giorni e che invece si è perso nei fiumi carsici del ministero per i rapporti con il Parlamento”.