Home Nazionale Corruzione: Di Maio, vediamo testo ddl, pronti a votarlo

Corruzione: Di Maio, vediamo testo ddl, pronti a votarlo

0

Roma, 6 feb. (AdnKronos) – “Aspettiamo di leggere il testo, perché è di testo e non di spot che si deve parlare, poi siamo pronti a votarlo”. Lo ha detto a Skytg24 il vicepresidente della Camera Luigi di Maio, membro del direttorio M5S, commentando l’annuncio del governo di aver trovato un accordo sulla disegno di legge anticorruzione.
“Questo – ha spiegato – è un disegno di legge fermo in Parlamento da due anni, a cui noi a suo tempo abbiamo anche aderito. Adesso si sta dando la notizia che si è raggiunta la quadra nella maggioranza. Si era raggiunta dopo Mafia Capitale, dopo l’Expo, dopo il Mose. In prossimità di un evento che mette in discussione il fatto che il Governo non sta facendo norme anticorruzione, annunciano che si è trovata la quadra. I tempi potrebbero essere velocissimi, la verità è che non si vuole fare questo disegno anticorruzione”.
“Non è un caso – secondo Di Maio – che ora la maggioranza parli di falso in bilancio, lo sta utilizzando strumentalmente per ricattare Berlusconi. Stanno urlando al falso in bilancio per rispondere al monito del Presidente della Repubblica, che lo ha inserito nel suo discorso. Noi abbiamo chiesto di calendarizzare il ddl due giorni fa e il Pd ci ha risposto che non si poteva”.