Home Nazionale Ciclismo: Giro al via, Contador favorito e l’Italia tifa Aru (3)

Ciclismo: Giro al via, Contador favorito e l’Italia tifa Aru (3)

0

(AdnKronos) – Possibili protagonisti anche gli spagnoli Jon Izaguirre, Beñat Intxausti, Juan José Lobato, Mikel Landa e Mikel Nieve; i colombiani Carlos Betancur e Darwin Atapuma; i cechi Roman Kreuziger e Leopold König; il francese Sylvain Chavanel; il russo Aleksandr Porsev (campione nazionale in linea); i tedeschi André Greipel e Simon Geschke; l’olandese Maarten Tjallingii; gli sloveni Grega Bole e Luka Mezgec, vincitore in volata dell’ultima tappa dello scorso anno a Trieste.
Tra gli italiani Domenico Pozzovivo, Giovanni Visconti, Luca Paolini, Diego Ulissi, Fabio Felline, Oscar Gatto, Elia Viviani, Sasha Modolo, Alessandro Petacchi (il più vecchio al via con i suoi 41 anni), Giacomo Nizzolo, Matteo Pelucchi ed Enrico Battaglin (vincitore della tappa di Oropa nel 2014).
“Mi aspetto sempre un bel Giro la corsa più dura del mondo nel Paese più bello del mondo -sottolinea il presidente della Federciclismo, Renato Di Rocco-. Dagli italiani mi aspetto molto. Aru? Punta a confermarsi anche se nella fase di avvicinamento ha avuto un po’ di problemi fisici. Spiace per l’assenza di Nibali, perché in Italia ha tanti tifosi, ma è giusto che punti a riconfermarsi nel Tour de France. Facciamo il tifo per lui”.