Home Nazionale Centrodestra: Tosi, con Fitto e Quagliariello valutiamo gruppo unico

Centrodestra: Tosi, con Fitto e Quagliariello valutiamo gruppo unico

0

Verona, 15 ott. (AdnKronos) – “Con Fitto e Quagliariello ci siamo parlati nei giorni scorsi e ci rivedremo a breve per vedere se è possibile formare un gruppo unico in parlamento. Ma qui non si tratta di bandiere e rimborsi elettorali, si tratta di dare al paese un’alternativa credibile e costruttiva all’opposizione populista e protestataria di Salvini, con Berlusconi che ha scelto di fare il suo gregario”. Così all’Adnkronos il sindaco di Verona Flavio Tosi conferma la volontà di fare un gruppo unico di centrodestra “che rimarrà all’opposizione, e senza appiattirsi sulla maggioranza, dovrà permettere al governo Renzi di non essere ricattato dalla sinistra”.
“Per questo, su ogni provvedimento noi prenderemo una posizione coerente, facendo proposte costruttive in modo da permettere delle modifiche serie e coerenti con i nostri ideali – spiega Tosi – Un esempio: sulla ‘stepchild adoption’ noi chiederemo una modifica, e se Renzi fosse d’accordo, potrebbe grazie ai nostri voti, avere una larghissima maggioranza”. “Un metodo – sottolinea il sindaco di Verona – che adotteremo di volta in volta per ogni provvedimento importante”.
E Tosi infine rilancia: “è questo quello che porrò sul tavolo a Fitto e Quagliariello quando ci vedremo nei prossimi giorni: fare un gruppo unico che di fronte ai grandi temi, alle riforme che Renzi sta proponendo al paese, abbia una posizione coesa e unitaria, senza entrare in maggioranza, ma appunto costruendo un’opposizione credibile e costruttiva”.