Home Nazionale Centrodestra: Ncd a Berlusconi, modello Brugnaro è l’opposto della Lega

Centrodestra: Ncd a Berlusconi, modello Brugnaro è l’opposto della Lega

0

Roma, 23 giu. (AdnKronos) – Il modello Brugnaro cui, richiamandosi alla vittoria elettorale a Venezia, fa riferimento Silvio Berlusconi per ricostruire una coalizione vincente di centrodestra, è “l’esatto opposto di un progetto che strizza l’occhio al leghismo parolaio”. Così l’Occidentale, giornale online vicino a Ncd-Area popolare, risponde alle affermazioni di Silvio Berlusconi sulle prospettive per il rilancio del centrodestra.
“Quale futuro immagina Silvio Berlusconi? Quello -prosegue l’editoriale- che conduce alla sconfitta, barcamenandosi in una girandola di proposte e di ricette irrealizzabili come l’uscita dall’euro o la riesumazione della scala mobile, o quello di un centrodestra capace di aggregare, deciso a confrontarsi con le questioni epocali figlie della globalizzazione con l’obiettivo di governare finalmente il cambiamento?”
“Il presidente di Forza Italia -si legge ancora- fa esplicito riferimento al modello Brugnaro. E qui la contraddizione tra quel che dice e ciò che progetta di fare appare quanto mai stridente. Cos’è infatti il modello Brugnaro se non l’esatto opposto di un progetto che strizza l’occhio al leghismo parolaio?”.