Home Nazionale Centrodestra: Fitto, Berlusconi ha scelto di fare il ‘blocker’

Centrodestra: Fitto, Berlusconi ha scelto di fare il ‘blocker’

0

Roma, 28 mag. (AdnKronos) – “La triste realtà è che Berlusconi ha scelto di fare il ‘blocker’, di bloccare il centrodestra. E sulle primarie fa come Bertoldo, che non trovava mai l’albero giusto. Anche lui non trova mai ‘le primarie giuste’ o il ‘successore giusto’, perché non vuole né primarie né successori…”. Lo afferma Raffaele Fitto, a stretto giro dall’intervista di Silvio Berlusconi ai microfoni di Radio Anch’io.
“Forza Italia non c’è più – dice Fitto- E’ dissolta, non solo per gli errori politici imperdonabili dell’ultimo anno e mezzo, ma anche perché, con l’arrivo sulla scena di Renzi, è finita la Seconda Repubblica, e sono stati svuotati i partiti che hanno segnato la politica italiana più o meno dal ’94 ad oggi. Ora si è aperta un’altra fase, e occorre costruire la sfida bipolare della Terza Repubblica. Da una parte c’è Renzi, e dall’altra, mi auguro, ci sarà un progetto alternativo, che si ispira, per quanto ci riguarda, al modello inglese guidato da Cameron”.
“Berlusconi, che ha avuto il merito di far nascere il centrodestra nel ’94 – riconosce Fitto – ora rischia di inchiodarlo, per poi magari riprendere il Nazareno con Renzi dopo il voto. In Puglia ha cominciato anche prima del voto…”.