Home Nazionale Centrodestra: Busato (Plebiscito.eu), unione di debolezze

Centrodestra: Busato (Plebiscito.eu), unione di debolezze

0

Treviso, 23 giu. (AdnKronos) – “L’alleanza tra Lega e Fi è un’unione di debolezze, lo testimonia il risultato delle ultime elezioni, entrambe fanno la politica del gambero: vince chi arretra di meno. E si uniscono solo per restare in piedi”. Così all’Adnkronos Gianluca Busato, promotore del Plebiscito.eu, per l’indipendenza del Veneto, critica aspramente il progetto di unione delle forze del centrodestra.
“E, come sempre avviene dai tempi di Bossi, vengono puntualmente smentiti i proclami della vigilia, e la Lega rientra puntualmente nell’alveo del centrodestra, tradendo l’obiettivo dell’indipendenza del Veneto e delle altre Regioni del Nord – polemizza Busato – proclami che servono solo per prendere voti, poi, passata l’emergenza delle elezioni, puntualmente l’obiettivo dell’indipendenza viene tradito, come avviene peraltro da 20 anni a questa parte”. “Così non fanno altro che aumentare l’astenzione delle persone che si sentono tradite – stigmatizza Busato – anche perchè, se c’era un momento in cui la Lega poteva fare a meno di Fi era proprio questo…”.
E il promotore del Plebiscito per l’indipendenza del Veneto conclude: “In ogni caso, non potranno prescindere anche elettoralmente dall’emergere di un movimento indipendentista che potrà diventare forza di riferimento in un tempo medio- breve”.