Home Nazionale Centrodestra: Berlusconi, leadership non è problema all’ordine del giorno

Centrodestra: Berlusconi, leadership non è problema all’ordine del giorno

0

Roma, 22 giu. (AdnKronos) – La leadership del centrodestra, “al momento, non è un problema all’ordine del giorno”. Lo afferma Silvio Berlusconi, in una lunga intervista a Il Giornale. A Forza Italia, comunque, “alla ottima classe dirigente che ho cresciuto, tocca organizzare l’area dei moderati, dei liberali, il centro del centrodestra, quella che poi vince davvero in tutt’Europa”, aggiunge l’ex premier.
“Forse -insiste Berlusconi- occorrerà realizzare un contenitore più ampio, del quale Forza Italia e la Lega siano parte, che si rivolga non solo ai partiti, ma anche alle associazioni, ai gruppi, ai movimenti di opinione, ai cittadini non organizzati in partiti”.
“Il nostro primo obiettivo è quello di ridare un motivo serio per tornare a votare agli italiani che hanno disertato le urne. Per riuscirci, mi impegnerò personalmente, ma tutte le forze che si riconoscono nel centrodestra devono saper rinunciare a qualche loro convenienza per imboccare un cammino comune fatto di lungimiranza e generosità verso l’Italia e verso gli italiani”, conclude Berlusconi.