Home Nazionale Caso marò: base M5S si ribella a blog Grillo ‘colpevolista’, stop vino (3)

Caso marò: base M5S si ribella a blog Grillo ‘colpevolista’, stop vino (3)

0

(AdnKronos) – Se il blog sembra improvvisamente prendere le distanze dai due marò, la base parlamentare al momento tiene la barra dritta. Al fianco di Latorre e Girone, che una delegazione 5 Stelle è andata a trovare fino in India per far sentire loro il sostegno grillino. “Noi del M5S – spiegava stamani all’Adnkronos la deputata Tatiana Basilio, appresa la notizia del verdetto di Amburgo – assolutamente continueremo a farci sentire. E’ giusto e corretto dare un processo a questi due servitori della patria, un processo in Italia come prescrive la legge”.
“Il governo non è in grado di riportare a casa i due marò – ha proseguito Daniele Del Grosso con l’Adnkronos – mentre i clandestini entrano nel nostro Paese come nulla fosse. Il verdetto del tribunale di Amburgo su Latorre e Girone è una totale sconfitta spacciata per vittoria”.
Eppure nella base c’è anche chi, pur se minoranza, apprezza l’improvviso cambio di rotta del blog. “Nemmeno un giorno di carcere si sono fatti – scrive Antonio – Ridicoli media italiani”; “Chiamarli eroi è un pochino assurdo – scrive un altro attivista, Francesco – sono due assassini che giocando ai soldati hanno ucciso due poveri pescatori. Per me dovrebbero marcire in galere indiane”. “Ci sono due poveri pescatori morti e nessuno in Italia ha chiesto scusa – attacca Emanuela – mentre si assiste con le indulgenze con chi ha il grilletto facile. Tanto erano poveracci! Figuriamoci, all’arrembaggio di una petroliera! Militari pagati dai contribuenti italiani, se non erro, ma in servizio per le lobby del petrolio! Chi di spada ferisce…”.