Home Nazionale Casa: l’indagine, prezzi e canoni giù per settore non residenziale (2)

Casa: l’indagine, prezzi e canoni giù per settore non residenziale (2)

0

(Adnkronos/Labitalia) – “Rimarrà sempre alta l’attenzione -continua- per negozi in cui insediare attività legate al food. Le vie non di passaggio soffriranno maggiormente a meno che non siano a ridosso di vie di alto passaggio dove c’è sempre una maggiore richiesta”.
“Anche per gli uffici lo scenario -precisa l’Ufficio studi Tecnocasa- si profila simile, sebbene si inizino a vedere maggiori segnali di interesse da parte di aziende, per lo più multinazionali. Le location centrali o posizionate in zone ben servite dalla metropolitana saranno quelle preferite”.
“Per risparmiare si riducono -avverte- le metrature o si decentra la posizione, infatti si nota interesse anche per i centri direzionali di nuova costruzione posizionati nell’hinterland, facilmente raggiungibili e con ampi parcheggi. Le posizioni centrali tengono per l’insediamento di uffici di rappresentanza. Su Milano in particolare sono attesi nuovi spazi dedicati agli uffici, ristrutturati in questi anni e adeguati ai nuovi standard”.