Home Nazionale Cap Holding: approvato bilancio, sindaci in tricolore offrono acqua a Expo (2)

Cap Holding: approvato bilancio, sindaci in tricolore offrono acqua a Expo (2)

0

(AdnKronos) – Il direttore generale Michele Falcone, aggiunge che, calcolatrice alla mano, “si tratta di quasi 200mila euro di investimenti al giorno. Il bilancio – sottolinea – evidenzia l’impegno e l’accresciuta capacità progettuale dell’azienda. Tutto ciò contenendo la tariffa, che è del 40% inferiore alla media italiana, e garantendo un servizio per i cittadini efficace”.
Questo è il più evidente segno che, come dice Russo, “non è vero che pubblico non è efficiente: quando è governato con lungimiranza, quando i sindaci fanno le scelte di aggregazione per garantire economicità alle scelte, anche il pubblico può dare grandi risultati”. L’assemblea di oggi a Expo è stata l’occasione per “ribadire che noi, a differenza delle gestioni private, il cui fine è la massimizzazione del profitto, parliamo invece della massimizzazione del benessere sociale, ovvero di tariffe contenute, alta qualità del servizio, soddisfazione dei cittadini, sviluppo economico e attenzione all’ambiente”, dice Russo.
Al termine dell’assemblea i sindaci, dopo aver indossato la fascia tricolore, hanno offerto la “loro” acqua ai visitatori dell’Expo: “Abbiamo voluto concludere questa nostra assemblea con una manifestazione simbolica di consegna dell’acqua pubblica con i sindaci che sono andati sul Decumano” per offrirla. “Così come abbiamo fatto con le casette dell’acqua – aggiunge Russo – noi vogliamo dire che la nostra acqua è buona, ma soprattutto che c’è una azienda pubblica efficiente, economica, che controlla l’acqua e la garantisce”, conclude il presidente.