Home Nazionale Campania: Giarrusso, De Luca primo impresentabile, elettori non lo votino

Campania: Giarrusso, De Luca primo impresentabile, elettori non lo votino

0

Roma, 28 mag. (AdnKronos) – Vincenzo De Luca “è l’impresentabile numero uno: andava indicato per primo nella lista della commissione Antimafia ma non lo sarà. L’obiettivo del Pd in commissione era mettere il coperchio su tante situazioni, a partire da quella campana. Ecco perché gli elettori dovrebbero andare a votare contro il Pd anziché astenersi perché delusi. Il Pd ha strumentalizzato la commissione Antimafia distruggendone l’essenza, merita una lezione”. Lo dice all’Adnkronos Mario Michele Giarrusso, senatore M5S membro della bicamerale guidata da Rosy Bindi.
Sul candidato governatore del Pd in Campania, Giarrusso è durissimo. “E’ un condannato per reati contro la Pa – rimarca – e reati come questi indicano situazioni che costituiscono la porta di ingresso delle mafie nelle istituzioni. Condanne come quelle di De Luca segnalano quanto meno persone ricattabili e facilmente soggette a pressioni illecite, soprattutto in territori come la Campania. La corruzione, del resto, è collegata al dilagare delle mafie, non lo dico io ma lo sostengono tanti studi e lo dice anche il Papa”.
“Reati contro la Pa – incalza il senatore M5S – sono spia di una cattiva amministrazione e mostrano quanto meno che chi vuole delinquere sa dove andare a bussare. Speriamo che gli elettori diano un segnale chiaro e non tollerino più situazioni come queste, andando a votare contro il Pd perché restare a casa favorisce il mercimonio del voto, agevola il voto di scambio. Le persone oneste e corrette vadano a votare esprimendo dissenso rispetto a questo modo di condurre la Pa”.