Home Nazionale Campania: Buttiglione, sentenza De Luca ingiustizia verso Berlusconi

Campania: Buttiglione, sentenza De Luca ingiustizia verso Berlusconi

0

Roma, 3 lug. (AdnKronos) – “La sentenza del tribunale sul caso De Luca, che è stato un eccellente sindaco di Salerno e promette di essere anche un buon presidente della Campania, dà l’impressione che una parte della magistratura applichi la legge ai nemici (Berlusconi) e la interpreti a favore degli amici. Lo sdegno di Forza Italia è comprensibile e legittimo”. Ad affermarlo è il vice presidente vicario di Area popolare alla Camera Rocco Buttiglione.
“Siamo sdegnati anche noi che avevamo separato il nostro cammino politico da quello di Berlusconi molto prima della sua condanna giudiziaria e della legge Severino. E crediamo -aggiunge Buttiglione- che a Berlusconi sia dovuto un certo risarcimento morale. Dobbiamo però dire che il riconoscimento di questa ingiustizia patita da Berlusconi non basta a ricostruire l’unità del centrodestra”.
“Le strade non si sono divise sulla legge Severino e nemmeno sulle condanne giudiziarie ma sulla domanda: per uscire dalla crisi usciamo dall’Europa e stampiamo carta moneta oppure risaniamo i bilanci e miglioriamo la competitività internazionale del paese? Scegliamo il cammino di Tsipras o quello dell’Europa? Abbiamo fatto bene o male a impedire, pur con grandi sacrifici, il fallimento dell’Italia?”, conclude Buttiglione