Home Nazionale Camera: Fi, governo nel caos fa saltare dibattito su politica estera

Camera: Fi, governo nel caos fa saltare dibattito su politica estera

0

Roma, 18 feb. (AdnKronos) – “La maggioranza e il governo sono completamente allo sbando e in stato confusionale. Abbiamo assistito in questi primi dodici mesi dell’esecutivo Renzi a un’irresponsabile e ingiustificabile utilizzo della decretazione d’urgenza, che ha intasato la normale attività del Parlamento e delle sue Commissioni”. Lo dichiarano in una nota congiunta Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia, e Rocco Palese, capogruppo di Forza Italia in Commissione Bilancio a Montecitorio.
Si tratta di una “situazione che in queste settimane, anche a causa delle incredibili forzature che il governo ha posto in essere per l’iter del cosiddetto ddl Boschi per il superamento del bicameralismo paritario – lamentano i due azzurri – ha creato un ingorgo parlamentare che adesso diventa difficile da diramare”.
“A tutto questo si aggiunge un eccessivo e abnorme ricorso ai voti di fiducia – quella posta oggi farà saltare il dibattito sulla politica estera previsto per domani – che sviliscono il ruolo del Parlamento e delle opposizioni. La maggioranza ha inoltre paventato nell’ultima capigruppo di Montecitorio il possibile ricorso a nuove sedute fiume per portare a casa i provvedimenti in scadenza. Tutto ció è gravissimo e, ribadiamo, inaccettabile. Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, dovrebbe fermarsi e riflettere con attenzione e senso di responsabilità”, concludono.