Home Nazionale Camera: Boldrini riceve Morales

Camera: Boldrini riceve Morales

0

Roma, 6 nov. (AdnKronos) – “La Presidente Boldrini ha ricevuto oggi a Montecitorio il Presidente dello Stato plurinazionale della Bolivia, Juan Evo Morales. Nel dare il benvenuto all’ospite, la Presidente ha ricordato gli storici legami di amicizia dell’Italia con la Bolivia, che è oggi venuto il momento di rilanciare ulteriormente con iniziative concrete”. Si legge in una nota della Camera.
“Il presidente Morales ha sottolineato come la sua visita a Roma si inserisca in un viaggio in Europa destinato a toccare anche altri paesi, come la Francia e la Germania. ‘La Bolivia è interessata – ha detto – a intensificare i rapporti con l’Unione europea, che rappresenta un indiscusso punto di riferimento sotto il profilo della tutela dei valori della solidarietà e dei diritti umani'”.
Per la presidente Boldrini “senza misure destinate a sollecitare la crescita e una maggiore inclusione sociale l’Europa rischia di perdere la sua identità civile. Solo in questo modo i cittadini si potranno riavvicinare alle istituzioni rappresentative e riacquistare fiducia nella leadership politica”.