Home Nazionale Call center: Slc Cgil, Istat assegna commessa con ribasso al 45%

Call center: Slc Cgil, Istat assegna commessa con ribasso al 45%

0

Roma, 16 lug. (AdnKronos) – “Mentre il Governo prova ad affrontare con le grandi committenze il tema delle tariffe per i servizi di assistenza clientela, l’ennesimo ente pubblico, l’Istat, ha assegnato la commessa del proprio customer care con ribassi del 45% sulla base d’asta, quindi con una tariffa che difficilmente potrà coprire il costo del lavoro contrattuale”. Così annuncia in una nota il sindacalista della Slc Cgil, Riccardo Saccone.
Anche in questo caso, come già accaduto per altre commesse pubbliche, rileva il sindacalista, “a poco è servito mettere nel punteggio complessivo dell’offerta le questioni di carattere tecnico-organizzative. Infatti anche questa volta la società risultata vincitrice nel punteggio tecnico, Almaviva, non è stata capace di reggere un’offerta economica che ha abbassato del 45% la base d’asta”.
Quotidianamente, rileva, “le organizzazioni sindacali sono impegnate in vertenze, ogni giorno più complicate a dai risvolti sempre più drammatici, che vedono aziende serie soccombere sotto il peso dell’assenza di regole certe”.