Home Nazionale Calcio: Trapattoni, Juve all’altezza del Barca e ai punti meritava di vincere

Calcio: Trapattoni, Juve all’altezza del Barca e ai punti meritava di vincere

0

Roma, 7 giu. (AdnKronos) – “La Juventus se l’è giocata alla pari con il Barcellona, se fosse stato un incontro di boxe forse ai punti avrebbe meritato di vincere”. E’ il commento sulla finalissima di Champions League di Giovanni Trapattoni che all’Adnkronos torna sulla sfida dell’Olympiastadion di Berino persa 3-1 dai bianconeri.
“La squadra ha giocato con personalità, poi ci sono anche stati degli errori ma se il portiere respinge e poi gli altri hanno fatto gol…-aggiunge l’ex tecnico della Juve-. Si sono mangiati un paio di gol, credo che la Juve meritasse perché è stata all’altezza del Barcellona esprimendo idee, bel gioco, personalità senza timore. Sono stati subito molto aggressivi, questa è una Juve che mi è piaciuta molto”.
Trapattoni sottolinea la prova corale dei bianconeri anche se poi la differenza l’hanno fatta le giocate individuali degli attaccanti azulgrana: “I giocatori inevitabilmente fanno la differenza. Nel calcio nonostante gioco, schemi e tutto il resto poi c’è la qualità del singolo su cui prestare attenzione non è sufficiente, come è successo nel caso di Messi che con le sue giocate può risolvere una partita, ci può stare che il risultato venga fuori dal valore di questi calciatori”.